
WhyWhy, uaiuai in maori (partecipare), significa mettere assieme le domande di ogni singolo cittadino e utente della rete (ma non solo della Rete) con i suoi perché (Why) e la voglia di partecipare e scegliere.
“Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni.” se ricordi, è una delle citazioni più celebri di Joe Miller (Denzel Washington) nel celebre film Philadelphia.
È proprio questo che ci guida nella realizzazione di video originali con tecnica “Whiteboard” o anche conosciuti come “Doodle Video”.
Ogni video nasce dall’esigenza di conoscere e spiegare concetti complessi in modo semplice, chiaro e veloce.
Ma non è tutto!
Quando abbiamo ideato “Why Why” abbiamo avuto l’ambizione di creare un portale condiviso che permettesse a copywriter, grafici, montatori, studiosi e giornalisti di esprimere il proprio talento e diffondere il proprio sapere.
Conosco, partecipo, cambio è quindi proprio il sistema di credenze che ha portato Crinali ad investire nella produzione di svariati video su temi di cultura generale, politica, comunità europea, attualità, salute e benessere, religione, costumi e società.
- Conosco perché i video sono proposti e creati da esperti di settore che, conoscendo un argomento approfonditamente, si cimentano nel lavoro più difficile di spiegarlo in poco tempo, con parole semplici e con l’ausilio di grafiche accattivanti.
- Partecipo perché invitiamo e siamo pronti ad accettare idee, proposte e collaborazioni con altri professionisti che credono nella diffusione della cultura fruibile a tutti in modo semplice e professionale.
- Cambio perché la conoscenza smuove sempre un cambiamento dentro noi stessi.
Nel video di presentazione ci abbiamo tenuto a ricordare l’origine del nome “Why Why”, “Uaiuai” termine che in maori significa appunto “partecipare”.
La nostra mission è mettere assieme le domande di ognuno di noi e la nostra voglia di partecipare e di scegliere.
La nostra vision è molto ambiziosa:
Allargare il respiro di questa esperienza fuori dai confini nazionali e creare la prima agenzia di stampa internazionale. Il ricorso ai “video lavagna” per spiegare leggi, dare notizie importanti, diffondere comunicati si diffonde sempre di più. Il nostro impegno è quello di mettere a disposizione elementi grafici originali, di qualità e personalizzabili a coloro che decideranno di “dirlo con un doodle”.
Se anche tu la pensi come noi e vuoi dare il tuo contributo, scrivici a info@whywhy.it per collaborare.
Se sei un’azienda e vuoi raccontare la tua storia, il tuo prodotto o il tuo servizio con un whiteboard video, scrivici sempre a info@whywhy.it.
Se hai una rivista o un quotidiano on-line contattaci per realizzare le tue notizie con questa tecnica su info@whywhy.it.
Condividi i nostri video con i tuoi amici, chiedicene di nuovi o realizzali tu stesso!
Se risponderanno ai nostri criteri di qualità noi li pubblicheremo e li monetizzeremo.
Powered by Crinali Comunicazione